Campo Estivo “English in Action”

dal 26 al 30 giugno 2017

In collaborazione con una rinomata scuola di inglese vivremo al campus una settimana di outdoor, survival e inglese per ragazzi dai 6 anni dalle 8,30 alle 17,30.                                                                   Per info e costi scrivere a info@ipinidiaquilino.it

 

 

Campo Estivo Survival “i pini di Aquilino”
1 e 2 settimana di luglio e 1 di settembre

I ragazzi tra i 6 e 12 anni trascorrono le giornate estive coinvolti in attività ludico-sportive, momenti di socializzazione e relax in un ambiente naturale, in piena sicurezza e con l’assistenza di istruttori FISSS e animatori esperti di  attività Outdoor.

Durante le giornate si alternano attività ludico-sportive, giochi di ruolo e di avventura, percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing,  labirinti di percezione, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving. Attività naturalistiche con riconoscimento tracce animali, laboratori di costruzione archeologica, costruzione di ripari,  laboratori di land-art, accensione del fuoco con sistemi arcaici, cura dell’orto didattico e raccolta dei suoi frutti.

I nostri campi estivi quest’anno si terranno nelle prime due settimane di luglio e la prima di settembre dalle ore 8,30 alle 18,00 per bambini dai 5/6 anni.
Le attività che proponiamo nel nostro campus sono in sintonia con le attività sportive e formative che ci contraddistinguono.

1° giorno dedicato alle attività eco-dinamiche
2° giorno costruiremo un riparo con legna nel nostro piccolo bosco e proveremo l’accensione del fuoco con metodi primitivi
3° giorno daremo nozioni di orienteering e a seguire una caccia al tesoro
4° giorno laboratorio di Land-art
5° giorno attività di intrecci, nodi e ancora un pò di sport.

Le attività saranno adattate all’età dei partecipanti e i nostri Istruttori valuteranno i loro interessi. Ogni giorno ci saranno attività motorie all’aria aperta a completamento di una sana giornata.

Il costo è di € 150,00 a settimana + tessera assicurativa, compresa merenda, escluso pranzo.

E non mancheranno tanti giochi e tante risate!

note

La frequenza può essere giornaliera, settimanale o plurisettimanale (dalle ore 8 alle 18 ca).
Costi e informazioni: vedere il modulo d’iscrizione.

scarica il  programma

modulo di iscrizione

Si richiede un abbigliamento sportivo con scarpe o scarponcini con suola non liscia, k-way, cappellino.
Il pranzo sarà consumato in area attrezzata coperta.

Previ accordi con i genitori dei ragazzi,  è possibile organizzare un pernottamento in tenda al campus (minimo 5 persone ).
E’ richiesta la prenotazione con almeno 10 giorni di anticipo rispetto al periodo prescelto compilando il modulo di iscrizione

Su prenotazione è possibile fare un  emozionante pernottamento in tenda.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@ipinidiaquilino.it o telefonare al

+39 331 3647707.